Entra nel Marketplace

Food4Italy è il primo Marketplace Italiano che mette in contatto le migliori realtà imprenditoriali enogastronomiche Nazionali con negozi ed acquirenti finali. La piattaforma favorisce l'incontro tra domanda e offerta di beni e servizi.


La Margherita
in Valdichiana (AR)

Aglione della Valdichiana (raccolto 2023).
Coltivato e spedito dalla Valdichiana Aretina.
Perché l’Aglione della Valdichiana è così particolare?
Le sue qualità dipendono dalle sostanze organolettiche. Questa pianta di aglio gigante è tipica della Valdichiana è stata utilizzata nella cucina tipica locale per molto tempo. Il suo successo e la sua particolarità sono strettamente legati alle proprietà organolettiche. Il vero segreto dell’aglione della Valdichiana è la mancanza di alliina, la sostanza tipica del normale aglio che conferisce quel sapore forte, pungente e duraturo. Questa assenza rende il prodotto molto differente dal suo “fratello minore” e la differenza riguarda anche la digeribilità. L’utilizzo dell’aglione nelle ricette toscane rende il cibo molto più digeribile e meno invasivo, è un prodotto perfetto per dare sapore ai piatti senza risultare troppo pesanti sullo stomaco, Nella cucina toscana è presente in molte ricette della tradizione. Più dolce e molto meno invasivo dell'aglio, è fondamentale per i pici all'aglione: gustosissimo piatto tipico della campagna Aretino Senese. Una volta provato è difficile farne a meno.
L'Aglione è una varietà di Allium ampeloprasum var. Holmense (Mill.) Asch. et Graebn. che si estende tra le province di Arezzo e Siena. La pianta si caratterizza per spicchi molto più grandi di quelli dell’aglio comune, che arrivano a pesare 70-80g, le teste possono arrivare fino a 800g. 

Comopedir.com : Trova ristoranti a Te vicini. Ordina cibo da ristoranti intorno alla tua zona, direttamente a casa tua.

Entra nello Shop di Food4Italy, in collaborazione con Amazon. 
Migliaia di prodotti ai migliori prezzi a casa tue in 24h

FOOD4ITALY SHOP

Condividi!